La nostra azienda
Il 2023 è stato un anno davvero speciale. Abbiamo raggiunto un traguardo importante:
10 anni di attività, di obiettivi sempre più sfidanti e di esperienze acquisite, sempre con l’intento di ampliare e migliorare le nostre competenze al servizio dei nostri clienti. In questi anni di crescita abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni e successi, collaborato con un numero sempre crescente di clienti che ci hanno scelto e che ci scelgono ogni giorno come partner. Sono stati 10 anni di impegno, di sperimentazione,di miglioramento, di trasformazione, di innovazione, di crescita, di consolidamento, di evoluzione e di fiducia.
La nostra azienda vive di persone, della loro esperienza, di know-how e di confronti, della loro capacità di risolvere problemi e soprattutto delle loro idee. Questo anniversario lo consideriamo un nuovo punto di partenza che ci spinge ad aprirci alle sfide future ed un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno condiviso un pezzo della nostra storia.
La nostra azienda
Ecobee srl nasce nel 2013, una famiglia che decide di inserirsi sul mercato con un mix di esperienza e non. Il patrimonio di conoscenze e competenze, acquisite in anni di servizi nel settore ma anche freschezza di pensiero e proposte innovative. L’azienda ha una sua oggettività indipendentemente dalla famiglia che l’ha fondata. Oggettivare l’azienda rende più visibile il bello che si è creato.
La scelta del nome
Il nostro settore, da sempre, ci pone come benvisti o malvisti dalla società. Per questo la scelta di abbinare al tradizionale "eco" il "bee". Nulla più che l'ape, il simbolo (più che altro la vittima) della lotta alla distribuzione smisurata di pesticidi, insetticidi ecc. Proprio per questo abbinamento, la nostra azienda è particolarmente attenta al tema della disinfestazione e derattizzazione ecologica, operando sempre con più frequenza con soluzioni, metodi e prodotti ecologici introdotti sul mercato, che è in continua evoluzione e che diventano sempre più efficaci.
Certificazione
UNI EN 16636:2015
Il 14 luglio 2021, Bureau Veritas riconosciuta e approvata come Ente di Certificazione da CEPA (Confederation of European Pest Management Association) per i servizi di certificazione per le imprese di disinfestazione ai sensi della norma UNI EN 16636:2015, conformemente al protocollo CEPA Certified ci ha riconosciuto, il rispetto dei requisiti per l'acquisizione della certificazione, che rappresenta l'assoluto riferimento per la gestione e il controllo degli infestanti. La presente norma specifica i requisiti su scala internazionale per la gestione e il controllo delle infestazioni e le competenze che devono essere possedute al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l'ambiente. I servizi di Pest Management sono rivolti al controllo delle infestazioni e alla verifica dei danni che gli agenti infestanti possono provocare all’ambiente, alla salute delle persone, agli animali e ai beni, in particolare ai prodotti alimentari.
La presenza di animali o micro-organismi infestanti rappresenta un rischio serio per la salute pubblica, perché questi possono agire come veicolo per la diffusione di malattie e allergeni nella popolazione umana e animale, oltre a costituire un danno materiale per alimenti e cose.
All'interno del settore del Pest Management operano Aziende in continua evoluzione scientifica e tecnologica; per questo, a livello europeo, è sorta l'esigenza di uniformare le competenza professionali degli Operatori e di verificare che questi seguano processi di gestione rigorosi e trasparenti.
Formazione
I nostri operatori sono aggiornati e formati continuamente per garantire professionalità e disponibilità al cliente.
Il ruolo del "Professionista Formato" che lavora quotidianamente per la tutela della Salute, della Sicurezza Alimentare dell’Ambiente, nella direzione della Sostenibilità è fondamentale nella gestione degli infestanti per questo i nostri operatori sono aggiornati e formati continuamente questo perché il nostro settore è in forte espansione ed evoluzione.
I nostri operatori sono muniti di certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari). Il "patentino" è il documento indispensabile per chiunque intenda acquistare o anche soltanto utilizzare, a livello professionale, i prodotti fitosanitari necessari per difendere le piante dai diversi organismi nocivi. L’utilizzatore professionale è a conoscenza dei rischi che sono connessi al loro acquisto, alla loro conservazione ed al loro impiego.