top of page
Image by Lars Dunker

Giardinaggio e verde stabilizzato

Manutenzione, progettazione e realizzazione di aree verdi
 

Durante l'anno bisogna effettuare la corretta manutenzione delle aree verdi, dai giardini privati, aziendali o condominiali, ai parchi, ai viali alberati, al verde di pertinenza stradale e degli edifici pubblici e privati. La manutenzione ordinaria comprende lo sfalcio dell’erba, il diserbo, la potatura di siepi e arbusti, il taglio della vegetazione spontanea. Quella straordinaria comprende interventi di potatura e taglio di rami potenzialmente pericolosi o potatura in quota, l’abbattimento di piante e la messa a dimora di nuove piante. 

Progettiamo e realizziamo le vostre nuove aree verdi o trasformando quelle già esistenti, grazie anche all'utilizzo di erba sintetica, che non prevede nessuna manutenzione o irrigazione, è resistente a raggi UV, caldo e gelo ed è sempre pulita dalle condizioni meteo che dagli amici a quattro zampe. Per eseguire al meglio questi interventi, i nostri operatori sono abilitati all'utilizzo dei prodotti fitosanitari, che ci permette anche di effettuare trattamenti di diserbo. Da anni eseguiamo trattamenti di diserbo su mura castellane, con l'utilizzo di diserbanti naturali ad ampio spettro, non selettivi, di origine vegetale a base di acido pelargonico e idrazide maleica. La sua innocuità lo rende idoneo anche alla pulizia dei vialetti e bordure,  parchi giochi, bordi piscina e aree comunali in genere, frequentate spesso da persone o animali domestici. 

La lotta alla Processionaria del Pino è obbligatoria nel nostro Paese,
 secondo quanto previsto da Decreto Ministeriale “Disposizioni per la lotta obbligatoria contro la processionaria del pino". Gli interventi da eseguire, a secondo del periodo di intervento, sono diversi: dall'endoterapia (con Sistema Bitecare), al trattamento chimico o al posizionamento di trappole a feromoni o collari per la cattura multipla da posizionare attorno al tronco della pianta.

Endoterapia: Sistema Bitecare

Bitecare-Newpharm.jpg

Ecobee adotta il sistema Bitecare per eseguire i trattamenti di endoterapia. Attraverso lo strumento di endoinfusione, uno speciale ago si infila tra le fibre evitando il danneggiamento dei tessuti, non lacerandoli e non surriscaldandoli evitandogli lesioni permanenti. L'infusione spontanea tramite pressione atmosferica non modifica la fisiologia della pianta, non altera le caratteristiche dei prodotti impiegati e soprattutto non permette la dispersione di prodotti fitosanitari nell'ambiente. Al termine dell'infusione, il punto di inserzione dell'ago viene trattato con prodotti cicatrizzanti naturali (propoli) evitando danni estetici e deficit di forza e vitalità della pianta. 

Cura del verde

Image by Rafał Rudol

Durante l'anno bisogna effettuare la corretta manutenzione delle aree verdi. Dai giardini privati, aziendali o condominiali, ai parchi, ai viali alberati, al verde di pertinenza stradale e degli edifici pubblici e privati. 
La manutenzione ordinaria comprende lo sfalcio dell’erba, il diserbo, la potatura di siepi e arbusti, il taglio della vegetazione spontanea. Quella straordinaria comprende interventi di potatura e taglio di rami potenzialmente pericolosi o potatura in quota, l’abbattimento di piante e la messa a dimora di nuove piante.

Diserbatura

Image by JR Harris

Servizio di diserbatura su piccole aree (vialetti pedonali, carrabili ecc) ma anche su mura cittadine, grazie all'utilizzo di erbicidi naturali.

Erba sintetica per le tue aree verdi

Image by Irina Inga

Adatta per la realizzazione di nuove aree verdi o per la trasformazione di giardini già esistenti. Non prevede nessuna manutenzione o irrigazione, resistente a raggi UV, caldo e gelo, sempre pulito dalle condizioni meteo che dagli amici a quattro zampe. 

Che cos'è il verde stabilizzato?

Image by Eugene Chystiakov

Grazie al processo di stabilizzazione, effettuato senza utilizzare sostanze tossiche o pericolose, ma prodotti naturali e biodegradabili al 100% piante, muschi, licheni, rami e fiori mantengono il loro aspetto ottimale nel tempo.

Materiale estremamente versatile che permette di progettare e realizzare molteplici soluzioni green per interno, sia per abitazioni che uffici e locali.

Info & proprietà

Image by Maël BALLAND
Image by charlesdeluvio

I prodotti stabilizzati non necessitano di cure o acqua e sono ipoallergenici. Il Reindeer Moss in particolare è fonoassorbente, ed è un indicatore di naturale dell'umidità presente nell'aria, non presenta batteri, non attira la polvere, è ignifugo e sprigiona quel caratteristico profumo di bosco.

Quadri e pareti

La sua versatilità e varietà di prodotti e colori ci permettono di realizzare dalle piccole confezioni, ai quadri o intere pareti, tutte completamente fatte a mano e personalizzabili dalle misure alla tipologia del verde.

Verde sfuso

Image by vickholius nugroho

Scegli tra i nostri muschi, licheni, foglie, piante e rami.

Scatena la tua creatività, per realizzare piccole confezioni, quadri o pareti. 

bottom of page