top of page

Derattizzazione

“Gli interventi di derattizzazione avvengono soltanto, dopo un accurato studio dell’area interessata, per capire e ridurre al minimo le possibilità di nuovi incontri sgraditi. Spesso si monitorerà l'area mettendo a disposizione dei ratti, in appositi erogatori, esche rodenticide o cartoncini collanti. Interventi che vanno ad affiancarsi alle moderne tecniche di derattizzazione ecologica, prive di sostanze velenose o tossiche.”
Derattizzazione tradizionale
IMG_7459.jpg

Nel corso degli anni, le tecniche tradizionali di derattizzazione sono state affiancate da nuove soluzioni. Restano comunque un'ottimo sistema di monitoraggio e di gestione per il controllo delle infestazioni. L'utilizzo degli erogatori di esca (o porta colla o porta trappola a scatto) consiste nel mettere a disposizione dei roditori una fonte di cibo, che siano esche virtuali o esche topicide o cartoncini collanti con attrattivi specifici oppure l'utilizzo delle classiche trappole a scatto che ci permetteranno di monitorare la presenza e spesso la tipologia dell'ospite indesiderato ed il grado di infestazione.

Strategie
283DB593-18CB-447E-BE06-0BD3E947610F_edited.jpg

Il cliente fin dal contatto con la nostra azienda, viene subito messo al corrente delle possibili strategie di intervento. Queste saranno confermate e stabilite solo dopo una valutazione del sito che ci aiuta ad individuare possibili infestazioni ma anche trovare azioni correttive.

Derattizzazione ecologica: Piper Nexa
Image by Joshua J. Cotten

Piper NEXA è una trappola ecologica per la cattura multipla e incruenta di topi e ratti. E' in grado di attirare e catturare, senza interruzione, ogni tipo di roditore infestante: dai piccoli topi (Mus musculus domesticus) ai grossi ratti delle chiaviche (Rattus norvegicus), ai ratti neri dei tetti (Rattus rattus) ed altri. Realizzato con materiali semplici e resistenti, è un prodotto sicuro per gli esseri umani, per gli animali no target e per l’ambiente in quanto non impiega esche avvelenate o inquinanti. Piper Nexa è utile anche nella gestione in ambito H.A.C.C.P. dove contribuisce a eliminare roditori molesti che possono contaminare gli alimenti.

Perché combatterli
Image by Zdeněk Macháček

I roditori possono essere vettori diretti e indiretti di organismi che causano malattie all'essere umano attraverso escrementi, urina, morsi, contatto con cadaveri di topi, punture delle loro pulci, zecchi, pidocchi o acari.

Alcune malattie: salmonella, leptispirosi, malattia di Lyme, tifo, peste, Leishmaniosi ecc.

bottom of page